LE LAMPADE
Nate nel cuore della Sicilia
per illuminare il mondo

La trasparenza del vetro si fa veicolo di luce, mentre il ricamo delle incisioni diffonde atmosfere suggestive. Sono le atmosfere del Mediterraneo, essenza vibrante di una Sicilia contemporanea che ripensa con eleganza uno stile tradizionalmente multiculturale e stratificato.
Le nostre esclusive lampade da tavolo realizzate a mano sono oggetti dal design unico, che approfondiscono e rinnovano il patrimonio di ispirazioni che è custodito nel territorio che ci circonda: quello del Sud-Est Siciliano, patrimonio dell’Unesco.
Le linee ispirate alla Sicilia
Le prime a nascere sono state due linee di lampade, che di questo territorio traducono la doppia identità: quella aristocratica e quella popolare, quella dell’impeccabile magnificenza barocca e quella della vitalità sempre nuova che scorre tra i vicoli arabeggianti.
Baroque e Strada, così abbiamo battezzato i progetti delle nostre prime due linee, ispirate rispettivamente alle architetture del tardobarocco e alle geometrie dei vicoli degli antichi quartieri.
Scopri Baroque
Luce elegante, dal calore raffinato
Scopri Strata
Luce energica, dal carattere contemporaneo

La Tecnica innovativa
Le lampade sono realizzate a mano grazie ad una tecnica artistica innovativa che fa perno sulla profonda conoscenza del vetro e su un’originale, paziente applicazione del bassorilievo, secondo un brevetto ideato e realizzato attraverso strumenti che abbiamo appositamente progettato. Dal disegno della tessitura alla manipolazione della materia, la lavorazione è lunga e impone, con estrema dedizione, la cura di ogni gesto.

Ognuna delle nostre lampade è un pezzo unico, testimone di una storia irripetibile.
La firma di Adriano su ogni lampada e il certificato di unicità che la accompagna sono solo la forma che traduce un lungo processo artistico autentico, che rende impossibile la replica esatta di ogni manufatto, di volta in volta frutto del rinnovarsi dello studio e della passione per la lavorazione artistica del vetro.
L'unicità di una storia

L'etica del riuso
Il riuso è il principio che accende la magia delle nostre lampade. Restituire una vita a oggetti e materiali dall'anima umile è per noi una sfida appassionante.
Nobilitare un pezzo di vetro tessendo nella sua superficie una storia che accende i riflettori su un territorio dall'immensa ricchezza culturale è sempre come scrivere un libro partendo da un foglio di carta bianca, da una penna e da un’idea.
Contatti
Siamo felici di raccontarvi le nostre lampade artistiche e di presentarvi al meglio il valore del nostro lavoro
attraverso un contatto diretto.